top of page

Tu vuoi fare l’americano ? Ma anche no!

  • Immagine del redattore: Cassius
    Cassius
  • 25 feb 2023
  • Tempo di lettura: 1 min

Ecco perché quello americano, non è un modello da seguire.caratterizzato da un iper capitalismo sfrenato e incontrollato, dove le disparità sociali già abissali continuano a ingrandirsi, Dove gli studenti universitari finiscono gli studi con un debito medio pro capite di 50.000 $, se gli va bene, dove la copertura sanitaria non è garantita, e se ti ammali rischi di andare in bancarotta, dove c’è chi per campare deve fare tre lavori, e dove i datori di lavoro ti possono licenziare in tronco senza nessuna motivazione. Dove se sei un giovane di colore, devi pregare il signore, ogni volta che ti ferma la polizia per un controllo stradale, per non essere ucciso ”per sbaglio“ etc. etc.





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Maggio 2025 (benvenuta Mutida)

Cucù cucù l’aprile non c’è veramente più è arrivato maggio col canto del cucù. Nuovo mese e nuova discussione. Anche se è stato un aprile...

 
 
 

8 Comments


Cassius
Cassius
Feb 25, 2023

Ci stiamo comunque muovendo in direzione di quel modello. Anche da noi si può essere licenziati "a piacimento" del datore di lavoro. Basta che lo stesso rispetti una o due regole (e furbizie) e il licenziamento non è mai abusivo.

A differenza loro, finché dura, abbiamo un sistema sociale di tutto rispetto, dove un disgraziato non viene lasciato in mezzo alla strada... ma anche questo sistema è in continua difesa contro gli attacchi di chi vorrebbe meno Stato.

Like
Kyke
Kyke
Feb 26, 2023
Replying to

Ad esempio il prezzo dell’insulina è aumentato 20 $ al flacone a 250 $. E c’è gente che naturalmente non può permetterselo. Così invece viene iniettarsi la dose necessaria per risparmiare ne utilizza mrno, rischiando così di andare cheto acidosi e rimanerci secchi

Like

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di Ti-nius-freebloggers. Creato con Wix.com

bottom of page