Small talk aprile 2025 (il blog di kyke e notturna)
- Kyke
- 1 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 5 apr
Cucù cucù l’aprile non c’è più
È giunto aprile, speriamo che porti con sé la primavera. E speriamo che la primavera faccia sbocciare i fiori più belli.
Buon aprile a tutti quanti. Soprattutto agli utenti in pausa. Ci mancano sempre tanto. Wes, Apetta 🐝 apettina, apettina mia 🤗🤗❤️❤️
Che il cammino vi sia lieve, che il vento soffi sempre in vostro favore, e che il sole baci sempre il vostro viso.😘😘
E che Van der Poel possa battere sempre Pogacar. E tutto quello che desidero, tutto il resto non conta :-)
Anzi no, un pensiero speciale anche alla nostra carissima star ⭐️ che la vita possa tornare a sorriderti e il sole delicato primaverile possa scaldarti il cuore ferito. Ma non troppo caldo però :-) diciamo al massimo 30°? È questo il mio desiderio di aprile :-) tutto il resto davvero non conta, nemmeno il ciclismo, nemmeno le grandi classiche del Nord che tanto mi fanno vibrare di emozione. Tutto quello che voglio e desidero e vedere tornare a sorridere la star. Avete in mente quelle emoticons che ridono di gusto con le lacrime di gioia?
Rinuncerei a tutto per regalarti un momento felice, anche soltanto un istante di leggiadria. un attimo senza pensieri, anche solo un battito di cuore ❤️
🤗
Si cambia pagina …..📃
Blackout a Barcellona, si ferma la partita Barcellona-Inter al Barnabeu 😅😅😅
Maledizione, mi sa che mi sono beccato un virus delle vie respiratorie superiori, e credo anche che me lo sono beccato quando sono andato al McDonald’s, quindi quattro giorni fa. Il periodo di incubazione ci sta. Maledizione, il mio sistema immunitario non è più abituato alle folle :-) 😅😅
Ho toccato quel touchscreen che toccano tutti e non mi sono disinfettato le mani. E poi sono andato al parco ciani e c’era tanto polline e mi lacrimavano gli occhi e mi sono toccato gli occhi con le dita infette..
Quanto mi manca la pandemia, quando tutti si disinfettavano le mani e c’era la mascherina e c’era la distanza sociale e non c’era nessuno per le strade, un paesaggio post apocalittico.…
Il 30 aprile di cinquant’anni fa, cadde Saigon, gli americani, si arresero, e dopo aver distrutto un paese intero, scaricando più bombe su Vietnam 🇻🇳 che durante tutta la seconda guerra mondiale tutte le parti in causa, dopo aver bruciato gran parte della sua giungla, e causato centinaia di migliaia di morti innocenti (la pagina Wikipedia mi dice che la guerra in Vietnam ha causato 3 milioni di morti tra i vietnamiti, dei quali 2 milioni erano civili innocenti ) gli Yankees sono scappati a gambe levate, anzi con gli elicotteri, da Saigon e dal Vietnam del sud.
Tutti abbiamo visto le scene sui video su YouTube, magari qualcuno di voi li avrà visti anche in diretta, con gli elicotteri…
Notturna
Als du dich verlaufen hast,
habe ich nach dir gesucht!
Doch meine rufende Stimme verhalte.
Deine Hand, die ich fest ergriff,
zitterte, nich wahr?
Unser beide Gefühle
umschliessen die Zeit,
die nicht zurückgedreht werden kann
und fliegen hoch hinaus!
Im Himmel funkelt ein Kaleidoskop
und du lächelst unbeholfen.
Alles is erfüllt von Herzlicheit.
Bevor das Licht sich zerstreut,
wünsche mich von Herzen,
dass ich diesen Augenblick
in alle Ewigkeit nicht vergessen möge.
Plastic memories