top of page

Polvere di Stelle

  • Immagine del redattore: Kyke
    Kyke
  • 18 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 24 nov


Il mio cantuccio, uno spazio personale dove elaborare pensieri e riflessioni. Dove scrivere un po’ di tutto e un po’ di niente, di sogni e di incubi, di attualità, o semplicemente dove riflettere sulla vita e sul mondo e di tutto quello che ci gira attorno. Questo pazzo pazzo mondo.





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Novembre 2025

Eh... si vede che Kyke era più attento di me.

 
 
 

51 commenti


Kyke
Kyke
06 dic

Melalcolia, Dissonanza emotiva e Disconessione emotiva 🖤


La vita è una festa, o apparentemente sembra una festa.


La società pretende da noi felicità, successo, buon umore e competenze sociali. Ed è quello che facciamo, mostriamo sempre la parte migliore di noi, un viso sempre sorridente, un atteggiamento affabile e disponibile, mentre i nostri problemi, le nostre ansie, le nostre paure, tutto quello che ci rende pensierosi e riflessivi, lo nascondiamo sotto il tappeto, come facciamo con la polvere. O lo chiudiamo in vecchi armadi, come degli scheletri che tanto ci terrorizzano.


In queste settimane ho imparato un nuovo concetto, si tratta di dissonanza emotiva. È quando quello che ci circonda si trova in contrasto con le emozioni che invece proviamo…


Mi piace

Kyke
Kyke
01 dic

A volte la vita è troppo, a volte il mondo è troppo, a volte ci occorre una pausa da questa pazzafrenesia (tutto attaccato). Dalle notizie che ci arrivano continuamente dal telegiornale, e che sono quasi sempre cattive notizie.


Io ho come l'impressione che il mondo, dalla pandemia in poi, quindi da quel fatidico febbraio 2020, cavoli sono ormai passati quasi cinque anni, stia andando a rotoli. Per non essere più volgari. Cosa che non è da me 😁


Io mi immagino questo nostro grande mondo, meraviglioso il più delle volte. Ieri ho visto la foto di un tramonto infuocato bellissimo tra le cime delle nostre Alpi, e mi sono commosso così tanto che quasi piangevo dalla gioia, e mi immaginavo…


Mi piace

Kyke
Kyke
01 dic

papà, devi dire addio a Frankie”


Una famiglia irlandese segnata dalla morte del figlio più piccolo, Frankie, emigra illegalmente negli Stati Uniti per ricominciare. Vivono in un appartamento fatiscente a New York, tra povertà e difficoltà, ma le due bambine mantengono viva la speranza grazie alla loro fantasia e alla fiducia nel fratellino morto come “angelo protettore”.


La famiglia fa amicizia con Mateo, un artista gravemente malato che diventa una figura affettuosa e di sostegno emotivo. Attraverso questo legame, soprattutto il padre riesce lentamente a confrontarsi con il trauma della perdita.


Quando Mateo muore e nasce la terza figlia, i Sullivan trovano finalmente la forza di elaborare il lutto e andare avanti. Nel finale, Christy lascia andare simbolicamente Frankie, segnando…


Mi piace

Kyke
Kyke
01 dic

Come ci si sente a essere depressi?


Non lo so, hai la sensazione di aver dimenticato come ci si possa sentire meglio. Allora fai cose che credi che possano farti bene, ma non è così. La situazione peggiora, mentre le cose che ho davvero paura di fare, sono probabilmente quelle che mi possono aiutare di più, ma non riesco a farle.


Cha cha real smooth

Mi piace

Kyke
Kyke
01 dic

Si sente l'aria buona, l'aria di neve ❄️


Siamo ufficialmente entrati nel periodo dell'avvento.


Piano piano ci stiamo avvicinando alle feste, ma il periodo natalizio è già cominciato. Come sapete per me me dicembre è un mese in chiaro e scuro, o meglio in scuro e chiaro. Lo odio per il buio e per il freddo e per la luce fioca e per i giorni che durano soltanto il tempo di uscire e tornare a casa dal lavoro. Anzi, nemmeno così a lungo. Usciamo col buio e rientriamo col buio.


Però amo dicembre per quell'aria fresca, buona, che sa di neve, anche se non nevica, come oggi. Lo stesso si sente un'aria buona, che io definirei pulita. E la sera…


Mi piace

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di Ti-nius-freebloggers. Creato con Wix.com

bottom of page