Vediamo se questa Ticinonews.ch la pubblica.... probabilmente hanno l'ordine di non farlo.... pardon: dare queste notizie non rientra nella loro sobria linea editoriale anti-russa. Ebbene la realtà del governo fascista di Kiev è un po' differente da quanto mostrato da tn.
Tratto con traduzione automatica dal sito del primo canale nazionale russo https://www.1tv.ru/news/2021-12-02/417357-sotrudniki_fsb_zaderzhali_agenta_ukrainskoy_razvedki_kotoryy_sobiralsya_ustroit_terakt
2 dicembre 2021, 15:02
Gli ufficiali dell'FSB hanno arrestato un agente dell'intelligence ucraino che stava per organizzare un attacco terroristico I servizi speciali russi hanno impedito un attacco terroristico, che un agente dell'intelligence ucraino stava per organizzare in Crimea.
Lui, così come altre due spie, sono stati arrestati da ufficiali dell'FSB. L'operazione è stata effettuata in tre regioni.
Gli indagati hanno già confessato. Si è scoperto che era stato pianificato di far esplodere due bombe.
L'uomo ha detto che è stato reclutato, gli è stato insegnato a lavorare con nascondigli e comunicazioni speciali.
Sono stati arrestati anche un padre e un figlio ucraini che hanno riferito di aver raccolto informazioni su imprese strategicamente importanti in Russia, scattato foto e filmato oggetti della nostra infrastruttura di trasporto.
Inoltre, nella loro auto sono state trovate armi.
L'FSB ha anche mostrato un video dell'interrogatorio di un altro dipendente della Direzione principale dell'intelligence del Ministero della difesa dell'Ucraina, che è stato arrestato questa estate.
Ha supervisionato un gruppo di sabotaggio inviato in Crimea diversi anni fa. Secondo lui, uno dei compiti era disabilitare le comunicazioni della flotta del Mar Nero.
L'uomo è stato condannato a 6,5 anni di carcere in una colonia di rigido regime.
Tutto ciò che non crea "click" o non genera scalpore è di poco interesse per i nostri media....
Un pò come dire che Bin Laden ha tirato giù le torri e centrato il pentagono...
Niente nemmeno sui media nazionali.