Kyke è una fonte inesauribile di ... idee.
Ho ricevuto un suggerimento a proposito di una rubrica, in cui raccontiamo di noi stessi fra il serio e il faceto.
Ammetto di aver esitato davvero tanto e riflettuto. Il problema è evidente: la privacy.
Quindi ovviamente ognuno scriva quel che gli pare (o decida di non scrivere)
, agli altri accettare il racconto come vero o come falso.
dedico questo brano a Paolo, cresciuto con me e i miei fratelli, e con noi sognava cosa sarebbe diventato, appassionato della musica anni 60 e 80, Paolo che da troppo tempo non è più con noi.
Essere più attiva pel la protezione di pangolini e pipistrelli.
Che animale vorreste essere?
Guarda, fosse per me, non addobberei un cazzo (ho letto da qualche parte che le parolacce sono sdoganate).
Poi immancabilmente, all'approssimarsi dell'evento...comincia lo smarronamento. -"Bisogna preparare il mobile".
La voce di mia moglie, risuona per alcuni giorni, fino a quando infilo la corrispondenza, le fatture e altro, nella libreria. E sono lì, con lo scatolone recuperato dalla cantina.
L'alberello di plastica e metallo( deve essere un materiale della generazione dei battipanni colorati) di sua nonna è li, da rimontare, rimodellare, indistruttibile. Mi occupo delle luci, che non sono dei LED, ma delle piccole lampadine...vanno attaccate una per una. Non le ho mai contate, ma credo siano un centinaio. Roba degli anni 70. Per fortuna al resto ci pensano le ragazz…
Boh ha chiesto "cosa ti fa sorridere"
un amico di Ticinonews mi ha suggerito di bloccare tutti gli altri posts, per andare avanti con questo.🤪🤪🤪🤪 (per inciso... non pensiate male, questa è una balla che mi sono inventato solo per dare profondità narrativa a quella caxxata che ho scritto, anche perchéio non ho amici a tn)
In realtà in questi giorni mi ha fatto molto sorridere il comportamento dei moderatori di tn. Invece nella vita reale mi fanno ridere molti degli innumerevoli meme ironici che si trovano giornalmente in Internet.
Chi di voi ha già addobbato casa per Natale?
Mai vorrei interrompere la catena.
Ci sono mille cose che mi fanno dire che la vita è bella. A volte s'incontrano dei problemi. Possono essere sassolini o massi. Bisogna scavalcarli per il verso giusto. Ho avuto periodi molto bui e ho dovuto lavorarci tanto. Quelli difficili da dire a alta voce, di cui tutti parlano ma mai i diretti interessati. Mi ci sono voluti anni già per ammetterlo a me stessa, con alcune restrizioni. Ma alla fine ho capito che:
La vita è bella perché s'incontrano persone, perché si può sempre imparare.
Non sempre le persone sono buone o portano a qualcosa.
Puoi incontrare una persona simpatica, gentile, colta e essere soddisfatto della tua giornata. Come puoi incontrare il contrario…
sappiamo tutti che avverrà la fine del modo... prima o poi.
Sinceramente credo che finirà consumandosi, pian piano, con un crollo verticale e immediato ad un dato momento di tutte le forme di vita presenti, come sono convinto sia successo su milioni di altri pianeti abitati da esseri viventi.
Ammetto che ci vorrebbe un po' più di attenzione per frenare la fine della Terra.
ad esempio, ovviamente, inquinando meno, avendo rispetto per qualsiasi forma di vita presente sul nostro pianeta, ma sono anche cosciente che se si riuscisse a contenere l'inquinamento e lo sfruttamento delle risorse, il mondo potrebbe sopravvivere forse 50'000 anni in più, ma la sua fine fa parte della sua vita
Non è un dramma secondo me.