Siamo un'associazione di agenti di polizia di tutti i cantoni della Svizzera. Ci siamo impegnati, al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni, a rispettare lo stato di diritto democratico per proteggere e preservare i diritti fondamentali di tutti. Tuttavia, stiamo osservando sempre più sviluppi negativi all'interno della società, specialmente a diretto contatto con la popolazione. Ne siamo inoltre colpiti come individui privati, come padri e madri, fratelli e sorelle, figli e figlie. Riteniamo che le restrizioni dei diritti fondamentali in questa misura e nel periodo fino ad oggi siano in contraddizione con la proporzionalità e il bene più alto di una democrazia: la libertà. Ci si chiede sempre più spesso cosa giustifichi queste restrizioni. Queste domande hanno bisogno di una risposta.
Il bisogno di esprimere liberamente la propria opinione è molto imprtante tra i nostri colleghi professionisti. Qui offriamo una piattaforma dove puoi farti avanti come agente di polizia, senza temere esclusioni o conseguenze.
Maggiori informazioni su: wirfuereuch.ch
Visitato il sito... letta anche l'intervista dell'avvocato....
Ci devo pensare su un pochino....
Però alla fine trovo ovvio che non è una divisa che può cambiare la mente di una persona: è ovvio che ci saranno scettici anche tra le forze dell'ordine e anche chi non ha scetticismi in merito forse si fa qualche remore a dover multare qualcuno perché non porta la mascherina (sicuramente lo stesso vale per altre cose che non hanno nulla a che vedere con il covid.... )
Ciao Boh, funziona solo in tedesco o sono io l'imbranato? Cmq, che io sappia, il "whistleblowing" è ormai prassi da anni ovunque e in tutte le Governance di aziende (nel senso più generico del temine) che siano esse private o pubbliche. Chissà da quanto tempo è aperto questo sito ma soprattutto chi gestisce gli eventuali contatti e "soffiate".
Hanno detto tutto e vuol dire tanto! Loro come vigili sanno bene di cosa parlano, vivono tutti i giorni situazioni estreme. Mah, oggi poi con tutte le nuove notizie che ci danno, per molti non é sempre facile soccombere a tutto questo, di vita ne abbiamo una e non mi stancherò mai di dirlo che questa di vita é la nostra!