Wes, hai ragione. Forse sta meglio di qua 😉.
„Nel tranquillo e ordinato branco sociale i "diversi" si notano immediatamente e irritano l'acuto senso estetico dei vigili custodi dell'armonia del mondo. Allora si provvede ad emarginarli, isolarli, abbatterli poiché essi emergono come fastidiose protuberanze nel piatto mondo degli arrivati. E così l'uomo, orrendo essere pensante e malvagio, s'arroga il diritto di decidere vita e morte su tutto il creato.“
Mauro Corona
Ecco cosa mi sono perso addormentandomi sul divano così presto ieri sera! 🙄
Bella frase, questo libro non l'ho letto. Spero che menzioni anche le opportunità e i vantaggi che offre la diversitudine.
Prima di tutto è più facile riconoscersi e aprirsi a nuovi incontri e relazioni.
Ci si mette in gioco, e si impara a non dare importanza ai giudizi degli altri.
Si riconoscono subito le persone sincere e senza pregiudizi, si relazionano con i tuoi occhi e non con i tuoi vestiti.
Mi allineo al pensiero del piccolo Boh, a me va bene così
Ciao Boh.... io ho letto il tuo commento nell'altro blog... sinceramente non ho scritto di là perché sono arrivata tardi e perché mi sto un attimino rompendo di certe dinamiche,.... mi ricordo più se l'ho già scritto ma spesso e volentieri capita che commenti interessanti e sul pezzo (indipendentemente dal fatto che io abbia la stessa opinione o meno) non vengano nemmeno letti mentre si trovano decine di botta e risposta in stile guerra fredda tra le fazioni; farcite di insulti più o meno velati e di attacchi e contrattacchi.....
Ve lo dico nel modo più delicato: mi sono rotta il cazzo!! Mi hanno stufato.... nemmeno alla scuola dell'infanzia!! Lo dico con cognizione di causa!!
Possibile che non si riesca…
Mi son perso qualcosa. Scusatemi non conosco l'autore di quella bellissima frase... poi indagherò...
Da buon emarginato e diverso direi che Mauro Corona ha più che ragione. Ma a me va bene così.