dalla domenica del Cdt apprendiamo che il cantone abbia messo a preventivo, come la maggior parte delle citta ticinesi, una cospiqua somma di entrate da multe della circolazione.
per leggere l'articolo completo: Valanga di multe in arrivo in Ticino (cdt.ch)
Non solo si tratta di una cospiqua somma, bensì di un'entrata prevista (e ardentemente desiderata) di ben 23 milioni di franchi per il 2022 QUASI 65'000 CHF AL GIORNO!.
È lecito attendersi un'infinità di trappole e imboscate come quella famosa vicino all'Aldi di Camorino? Ebbene sì, infatti la maggioranza delle città prevede di aumentare gli introiti per mezzo di un massiccio aumento del numero (e della vigliaccheria??) dei controlli.
Un'esortazione quindi da parte mia: stiamo attenti, non andiamo di fretta e facciamo vedere che che non siamo stupidi e tanto meno vacche da mungere.
Come dice il giornalista sulla domenica del CdT, "non siamo ancora nel 2020", ma facciamo sin d'ora una promessa a noi stessi: non ci faremo fregare, perché rispetteremo scrupolosamente i limiti di velocità e le norme della circolazione.
Il mio desiderio è vedere disperati coloro che vogliono lucrare sugli automobilisti, e di non vederli raggiungere nemmeno lontanamente i loro vigliacchi obiettivi.
Preferisco che si concentrino sui radar, e le relative mucche da mungere, che sui controlli notturni, dove trovano solo cinghiali...
Nessun problema :-) non guido. Ho la patente ma non la macchina :-) solo bici… Mi sono già fatto fotografare diverse volte a passare il rosso con la bici ma non mi è mai arrivata la mula 😀😀
Almeno su radar la palla è in mano al popolo. Ipotizzando che il 100% delle persone non sgarri nemmeno una volta in un anno...sarebbe una bella botta X loro.....
E CI CREDO.. DOPO IL BUCO FATTO....
Il Nano si gira nella tomba!