top of page

Disordini a Lugano

  • Immagine del redattore: Cassius
    Cassius
  • 22 mar 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Ho letto un qualche articolo e prese di posizione sull'accaduto. Quella di Ilario Lodi mi sembra però andare un po troppo oltre. È davvero così grave da non essere attribuibile al periodo bensì a un malessere generale più profondo?

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Novembre 2025

Eh... si vede che Kyke era più attento di me.

 
 
 
Polvere di Stelle

Il mio cantuccio, uno spazio personale dove elaborare pensieri e riflessioni. Dove scrivere un po’ di tutto e un po’ di niente, di sogni e di incubi, di attualità, o semplicemente dove riflettere sull

 
 
 

15 commenti


Membro sconosciuto
23 mar 2021

E poi un'altra cosa che non capisco è, se la situazione era degenerata come dicono già prima, cosa pensavamo di risolvere con un numero irrisorio di agenti nemmeno attrezzati. Non c'era nessuna proporzione, si sarebbero potuti far male sul serio.

Mi piace

Membro sconosciuto
23 mar 2021

A proposito di genitori. Mi è capitato di lavorare ad alcune manifestazioni, bambini fuori controllo e genitori passivi. Poi arrivi, ti vedono e "fai il bravo altrimenti la signora ti sgrida!". "E no cari mamma e/o papà, i vostri figli li sgridate voi, non io. Io riprendo voi, non sono qua per fare la parte dell'arpia perché voi volete fare i genitori moderni!".

Mi piace
pinchemax
23 mar 2021
Risposta a

Mia mamma generale. E tutti in riga.

Mi piace

Cielo
Cielo
23 mar 2021

Buongiorno a tutti! Solo una mia opinione. che ci sia un disagio è evidente a tutti o quasi e i teppistelli ci sono sempre stati, però anni addietro si aveva più timore delle forze dell’ordine mentre ora ci si sente superiori. Forse perché tanto sanno che comunque non gli faranno niente e nessuno andrà in prigione? Non lo so. Per gli assembramenti alla foce, dove la stragrande maggioranza sono comunque ragazzi che vogliono ritrovarsi, che li lascino in pace! Bisogna anche capire che ci sono ragazzi che a casa non stanno bene, che hanno situazioni familiari particolari e per loro uscire è fondamentale. Non possono fare nulla! Io li capisco, non i violenti, e alla loro età negli anni 80…


Mi piace
Cielo
Cielo
23 mar 2021
Risposta a

Vero! ci sono genitori che a prescindere difendono sempre i loro figli, ma per fortuna non sono la maggioranza

Mi piace

Membro sconosciuto
22 mar 2021

A me sembra un po' estremo. Da che mondo è mondo i giovani vogliono cambiare le cose. Ci siamo passati tutti

Mi piace
pinchemax
22 mar 2021
Risposta a

Ciao Boh, ho letto lo scritto sul disagio giovanile di cui accenni. Che i giovani vogliano qualcosa di diverso è innegabile, la gioventù in sé è già una vita diversa da quello di qualsiasi altro, più giovane o anziano, che non rientra negli anni degli invulnerabili, degli eterni. La differenza che vedo tra la mia gioventù e la loro, è il declino sempre più evidente del nostro sistema sociale ed ecologico. Non sono di sicuro le risse, quelle ci sono sempre state, ma non facevano notizia. Poi il ritrovarsi in 800, cosa che capitava nei concerti, ma non di sicuro in un posto come la foce, non aiuta a tenere gli animi tranquilli. Quello che non trovo corretto è definire…

Mi piace

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di Ti-nius-freebloggers. Creato con Wix.com

bottom of page