Di nuovo, non al 100% casualmente, mi sono collegato a dare un'occhiata agli articoli di TN, e ho trovato un altro dei famosi articoli già commentati dove successivamente i commenti sono stati cancellati.
Un'altra volta Il signor Mathys ha detto che la situazione sarebbe relativamente buona...
Contagi scesi con il peggiorare del tempo e l'avvicinarsi all'autunno. Sebbene le scuole siano iniziate mediamente da molto più di un mese e il tasso di vaccinazione sia aumentato, Mathys ritiene che si debba mantenere alto il livello di allerta, in attesa di una fantomatica ripresa della pandemia.
Esiste il timore per i test eseguiti male, o comunque senza rispettare gli standard dettati dal BAG.
La discesa dei prezzi diventa una spina nel fianco della campagna vaccinale...
La concorrenza fa miracoli.
Finché pagano gli altri c'è chi si fa testare tutti i venerdì portando entrate sicure. Adesso ci si pensa un paio di volte. Se finora il margine era di 40 Fr. a tampone adesso ci si accontenta di 15-20.
AH BENE.. NON NE AVEVO IDEA..QUINDI I PREZZI DEI TAMPONI SONO DIMINUITI DA QUANDO SONO A PAGAMENTO DEL POPOLO??
Dunque fino a quando la confederazione sborsava per i tamponi i prezzi non scendevano, ora che confedreazione non paga più, dadam i prezzi scendono.
A proposito di tamponi e di prezzi: oggi ho chiamato una farmacia a Giubiasco e ho chiesto informazioni per un appuntamento (non per me perché per fortuna non soffro di tombolite acuta 😂😂).... prezzo: 35 fr!! Considerando la motivazione assurdamente futile per cui serviva il tampone ho chiesto se non era possibile gonfiare il prezzo... (giuro che l'ho fatto) ma niente.... 😂😂😂