Come vi avevo anticipato, questa settimana sono a sciare con la piccola cassius nell'unico fazzoletto di neve presente ad Airolo, alla pista Lüina.
Settimana intensa, ovviamente vissuta da me in modo non normale....
Infatti è iniziata male, visto che fanno cominciare i corsi di domenica, e io domenica lavoravo...
Primo giorno quindi senza corso, arrivati davanti alla desolazione delle piste il lunedì mattina, la piccola dice che non vuole sciare, ha paura senza neve, la assecondo solo perché in me freme la curiosità di andare ad Andermatt, quindi secondo giorno senza corso...
Ma qui arriva il vero motivo del post separato.
La disgrazia di aver scelto il peggior posto della Svizzera dove un ticinese non milionario potrebbe andare a sciare.
I costi sono assurdi, credetemi, non trovo parole per esprimere la mia rabbia senza insultare la Andermatt-SedrunSport AG.
Senza insulti non ci riesco... ecco quanto costa la giornaliera adulto + bambina < 12 anni...
Ma il peggio deve ancora venire, la piccola non riesce a sciare in un comprensorio del genere, ha male ad un ginocchio, quindi alle 11.30 scendiamo.
Mentre ci stiamo cambiando mi vienein mente di vendere le giornaliere a degli sciatori appena arrivati, accettano di buon grado la mia per CHF 40, quella per bimbi mi rimane sul groppone, allora decido di andare alla cassa, chiedendo un rimborso eccezionale, visto che la piccola si è fatta male, la cassiera irremovibile risponde picche, allora le dico che provo a venderla di fuori, al che trattandomi come un delinquente, mi risponde che farà finta di non aver sentito le mie parole, in quanto si tratterebbe di un modo di procedere illegale.
Parte il litigio, perché se non mi fanno firmare le condizioni generali, per me non esistono (e nemmeno me le hanno date in visione prima dell'acquisto). Inoltre il titolo di trasporto non è nominativo, quindi al portatore! Non ci sente da quell'orecchio!
Come quando nasce un amore a prima vista, in questo caso è nato l'odio più viscerale a prima vista.
Esco a sbollire, e poi rientro dopo un po' per pagare il posteggio!!! Ad andermatt credo che dal punto di vista dei prezzi siano senza vergogna!!!
Oltre all'esosità del prezzo assurdo delle giornaliere, fanno pagare il posteggio 6 CHF per due misere ore, prima di andar via fa girare sullo sportellino 2 piccoli Biberli o qualcosa di simile, la fulmino con lo sguardo, sposto i biscottini sulla sinistra, in modo che venga a riprenderseli, la saluto e me ne vado.
LA MORALE DELLA STORIA: NON MANGIATE I MINI BISCOTTINI AD ANDERMATT, SONO CARISSIMI
Preferisco il wellness.
Costa anche meno 😉
Porcoporco, per fortuna è una vita che ho smesso di sciare.
Un incubo! 🤮🤮
Benvenuto nel mondo vero, Neo.