Questo è un mio post personale, con dubbi e paturnie mie: popolana con istruzione mediocre e senza competenze particolari.
Ho provato a esprimermi con un semplice commento ma mi sono resa conto che il discorso è davvero complesso.
Da diverso tempo ricevo una moltitudine di informazioni e, se non riesco a confermarle o a dargli senso, evito di divulgare o dargli troppo peso. Ma questa la trovo importante.
Sia per lavoro che nella vita privata ho molti contatti con persone di tutti i tipi.
Ovviamente negli ultimi tempi la metà degli scambi sono "ho fatto il terzo, tutto bene/sono stato malissimo"; "non lo faccio perché sono stato parecchio male col secondo"; "sono in isolamento/quarantena", ecc.
E a quest'ultima mi riallaccio.
Chi lo fa la prima volta, chi la seconda, chi dopo il vaccino, chi senza, chi l'ha fatto sia prima che dopo le due dosi, chi proprio non riesce a prenderlo. Non c'è una regola.
Come non c'è una regola sui sintomi.
A dire il vero dopo la mia guarigione del mese scorso sono più tranquilla, soprattutto per i sintomi lievi sia miei che del piccolo. Ma sento un po' di tutto, chi sta male dopo due dosi, chi sta peggio alla seconda infezione nonostante il vaccino intramezzo, chi è concio senza (che è poi quella che ci si aspetta di più) e chi poco o niente.
Probabilmente chi non è vaccinato è anche più propenso a farsi testare, non so.
Adesso cerco piano piano di arrivare al punto.
Come detto ultimamente ho ricevuto un sacco di materiale e, essendo listata tra i cosiddetti "no vax", la direzione è sempre la stessa.
Non mi dispiace visto che la "scienza autorizzata" è abbastanza facile da reperire e a dire il vero, parecchio monotona.
Tra le informazioni di cui parlo sopra ci sono diversi messaggi su problemi immunitari riscontrati in persone doppiamente vaccinate. Ho trovato i due studi (GB e Turchia), che riscontrano una differenza nella tenuta degli anticorpi N tra infetti con vaccino e infetti senza. Purtroppo oltre a numeri, che non essendo del mestiere non capisco, di ufficiale c'è poco. Conclusioni ne ho sentite molte ma nessuna in cui posso o voglio credere.
Adesso arrivo al capitolo paturnia.
Non sono mai stata, di base, contraria al vaccino di per sé se usato con testa. Pur trattandosi di un prodotto sperimentale il mio problema sono sempre state le resistenze/varianti e non gli effetti sulla singola persona. A eccezione di giovani e effetti a corto termine.
Ma se in queste affermazioni ci fosse qualcosa di vero?
Parentesi:
Credo che per ora manchino informazioni o non siano fondate. Anche perché non voglio credere che, nonostante quanto visto sinora, i governi continuerebbero ad insistere con i bambini. È inconcepibile, al di fuori di qualsiasi livello di buon senso. Solo gli psicopatici fanno del male volontariamente. Chiusa parentesi
Nel dubbio
Ho sempre pensato che se il progetto non avesse funzionato, nonostante la delusione e la rabbia di chi ci ha creduto, ci sarebbe stato un certo margine di manovra.
Però se dovesse risultare un danno permanente più o meno grave come si riuscirà a gestire la cosa? Cosa succederebbe? Non credo che si potrà nasconderlo in eterno. Pare ci siano molte persone di scienza non d'accordo con la visione della politica e anche i politici hanno figli.
Il governo austriaco in carica ha dichiarato guerra al proprio Popolo ! Sinceramente sono molto arrabbiato e deluso ! Vediamo la Polizia e l'Esercito se obbediranno in toto alla tirannia criminale messa in atto da una cricca di nemmeno 40 politici corrotti ! Pertanto vi sconsiglio vivamente di recarsi a sciare in Austria nei prossimi giorni !
Frontaliere stai dando i numeri ? :)
Sollecitare i genitori a vaccinare i propri bambini ! Questo é ancora il messaggio appena enunciato in pompa magna alla tv (Zona Bianca ) dal tuo politico di sinistra Andrea Romano !! Follia criminale !!
Comunque mentre osservavo l'ignobile Dottor Pregliasco, quando ha cercato di giustificarsi affannosamente alle denunce di Borgonovo mi ha divertito.
Vederlo a disagio sghignazzare penosamente é stato fantastico ! Meglio di tante false parole e arrampicate sugli specchi !
All'esimio dottore trema il buco del culo ! Scusatemi la colorita espressione ma é quella più adatta per chi da un momento all'altro dovrebbe essere arrestato e sospeso dalla sua funzione !
Il vergognoso scempio messo in atto sta condannando e dividendo i Cittadini di tutta Europa....é dimostrato scientificamente e statisticamente che la circolazione del virus é sostenuta dai vaccinati ! E chi si presenta in tv a sostenere il contrario mente sapendo di mentire. In merito alle reazioni avverse del pernicioso intruglio inoculato ricattando il Popolo. Il proverbio dice che i fatti della pentola li sa il coperchio, ma quel coperchio adesso sta traballando pronto a scoperchiare ciò che é contenuto. La Verità, vogliamo la Verità....
I Freevax stanno subendo subdole angherie di ogni genere, addirittura in alcuni Ospedali Italici si rfiutano le cure alla cattiva minoranza... Il Dottor Pregliasco merita di essere arrestato immediatamente altro che essere invitato a fare…
Le pecore passano la vita temere il lupo, ma è il pastore che le porta al macello.
Vi consiglio la visione di "fuori dal coro" ....Pregliasco l'ha fatta fuori dal vaso e come lui molti altri...