Mi sono chiesto se fosse il caso di scrivere queste righe. Poi ho pensato: se non ora, quando? Il punto è che, ultimamente, nella nostra "combriccola" si sta respirando un'aria pesante, da campo di battaglia. E non di quelli epici, dove si combatte fianco a fianco contro un nemico comune, ma di quelli in cui, ahimè, le spade vengono puntate contro chi ci sta accanto.
Litigi, insulti… e poi qualcuno sparisce. Perché? Non lo so, e forse non lo sapremo mai. Magari è la fatica, la tensione, o forse ci siamo semplicemente dimenticati che siamo tutti guerrieri. Guerrieri veri, che hanno passato tempeste, uragani e deserti (a volte contemporaneamente). E allora mi domando: perché dobbiamo trasformare il nostro gruppo in una gara per dimostrare chi ce l’ha più grosso? Seriamente, alcune delle nostre "donzelle" potrebbero tranquillamente ricoprire il ruolo di maschio alfa.
Ma ora lascio da parte le ironie, perché voglio essere sincero. Verso la fine del 2022 avevo deciso che non ci sarebbe più stato alcun "Cassius", né qui né altrove. Avevo deciso di lasciare tutto, di spegnermi. E invece, in quel buio, siete stati voi a farmi luce. Siete stati voi a darmi la forza di rialzarmi, di rimanere. E, lo confesso, mi sono reso conto di quanto vi voglio bene. Tutti, nessuno escluso.
Ed è per questo che ciò che vedo oggi mi ferisce nel profondo. Perché vi voglio ancora bene. E mi fa male vedervi ferirvi, perdere il senso di quel legame che ci ha resi così forti.
Non sto scrivendo per dare lezioni a nessuno. Non sono il capitano, né il giudice. Sono solo uno di voi. Ma voglio ricordarvi che, se siamo guerrieri, allora combattiamo per qualcosa, non contro qualcuno. E ricordiamoci, ogni tanto, che la vita è già abbastanza dura così. Se c’è una cosa che non dobbiamo perdere è l’unico rifugio sicuro che ci siamo costruiti: noi stessi.
Ora basta parole, basta drammi. È il momento di agire.
4, 3, 2, 1... RIPARTIAMO!!!
In realtà siamo già ripartiti, grazie a Kyke... dobbiamo mantenere la rotta💗
Ma qui commenti solo tu. Io vorrei sapere se pensate che abbia sbagliato, perché davvero non sapevo se buttarmi a scrivere o no...
Ho chiesto a ChatGPT, perché le persone non riescono a chiedere scusa o fanno fatica
Pincopallino ❤️
Allora comincio io
Io ce l’ho con la boh, ma ce l’ho veramente tanto. Sono arrabbiato con lei perché mi sgrida sempre e non mi dice mai che mi vuole bene. Non mi dimostra mai il suo affetto. Mentre io le dico sempre che le voglio bene. Ce l’ho con lei, perché è troppo fredda Nei miei confronti. 😭😭
😂😂🤣🤣🤣
cioè Cassius, ci hai dato a tutti del gorilla? Ma che modi :-) allora tu sei un macaco resus 😂😂
Scherzi a parte, usiamo questa discussione che ha aperto Cassius e ha messo in rilievo, cioè lo ha messo in cima a tutte le altri discussioni, per scrivere cose belle sul blog.
Possiamo usarla come una terapia di gruppo :-) dove ci si dice tutto, con sincerità e onestà, ma sempre con correttezza, cercando così di appianare vecchie divergenze, vecchi rancori che magari risalgono ancora a tre anni fa e che continuano a covare dentro i nostri cuori, rendendoli Meno puri. Usiamo questa discussione per fare la pace. Per appianare tutti i contenziosi. Così da poter ripartire con un clima…