top of page

Di nuovo lo stesso titolo noioso...

Immagine del redattore: CassiusCassius

...ma non mi stancherò mai di ripetermi


9 ricoverati in meno

2 usciti dalla terapia intensiva

0 decessi da lunghissimo tempo

0 nuovi ricoveri


Aggiungiamo pure che i nuovi 'infettati' sono ragazzini, che non si accorgono nemmeno di esser positivi, se non gliel'avessero detto


Aggiungiamo pure che la stragrande minoranza dei medici si farebbe vaccinare.


Io ergerei u monumento al dottor Ostinelli


I nostri politici vanno rimandati a casa insieme alla task-force covid, senza se e senza ma!!!

58 visualizzazioni8 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Small Talk Febbraio 2025

Il mese dei carnevali e dei capannoni. Il mese meno amato da Giovanni.

8 Kommentare


Unknown member
14. Mai 2021

Pinch mi sembra che la strategia di vaccinazione sia quella o no? Anche da voi sono partiti con i più anziani andando a scendere....secondo me terranno questa situazione ovvero aperture ma con determinati parametri e regole almeno fino a ottobre novembre se poi li non dovessero riaumentare gli ospedalizzati come lo scorso anno, ci sarà pian piano il ritorno alla normalità. Anche perché in questi mesi ci dovrà essere anche la ri vaccinazione delle persone a rischio vaccinate a gennaio febbraio marzo, almeno che gli studi confermino la protezione del vaccino più dei mesi attualmente certificati

Gefällt mir
Unknown member
14. Mai 2021
Antwort an

Inoltre pich aggiungo oltre a quello che ho già scritto ovvero che siete tra le nazioni che hanno avuto meno restrizioni, che siete anche se non l'unica poco ci manca, nazione che non ha avuto la terza ondata, a febbraio marzo e aprile come invece è successo praticamente ovunque in Europa, che sia merito della campagna vaccinale, che sia merito delle misure che sia che la gente si è comportata meglio o che sia culo questo non lo so, ma anche per questo credo che come governo la svizzera si è mossa bene.

Gefällt mir

Cassius
Cassius
13. Mai 2021

Cara L⭐, grazie per il tuo commento.


Io però non credo ci siano motivazioni più valide di altre. Ognuno vive la sua vita e le proprie situazioni e preoccupazioni.


Settimana scorsa sono potuto andare un Italia, mi son dovuto pagare il tampone 80 CHF X 2 VISTO CHE NON ERO SOLO.

Comunque una volta pagato, e sbrigata la pendenza che dovevo sistemare, ho detto e no cacchio (sempre dal francese), ho pagato e ora compriamo di tutto e di più.


Ho speso 344 EUR IN UN SOLO SUPERMERCATO.


Poi con molta pazienza ho trascritto in excel la lista della spesa con i prezzi pagati, accanto ho scritto i prezzi di ciò che ho comprato io, cercando nei vari supermercati i…

Gefällt mir
L☆
L☆
13. Mai 2021
Antwort an

Ciao Cassius!!

Si sta parlando di un vaccino non di una scelta di vita.... per me le motivazioni non dovrebbero essere "per viaggiare"!!

Non penso tu o i tuoi cari abbiate fatto il vaccino contro il tetano per quello.... nemmeno quelli della poliomielite o del morbillo ecc....!!

Capisco che la situazione attuale e le regolamentazioni portino queste persone a intenderla così!! Ma sinceramente non è logico (e tengo presenti anche i rischi [non ancora conosciuti] che fare il vaccino potrebbe causare) decidere di fare un vaccino per altri motivi che non siano legati alla salute propria o di altri!


Per quanto riguarda la spesa sono molto curiosa!! Io vado raramente in Italia a fare spesa (l'ultima volta mi sembra fossero…


Gefällt mir

Unknown member
12. Mai 2021

Se posso permettermi cassius tu fai sempre giustamente il.conto del ticino, ma penso che loro guardano a livello svizzere che comunque è vero che è sempre basso e stabile. In ogni caso essere uno di loro non è facile, malattia nuova, vaccinazione in corso e fino a qualche tempo fa non si sapeva bene se arrivavano le dosi che si aspettavano e questo influisce e pure tanto, esempio estremo se decidevano di aprire tutto 1 mese fa e ammettiamo che ospedalizzati aumentavano a dismisura come anche morti, poi ci sarebbe stata l'altra metà della popolazione più la stampa più chissà chi a dargli contro. Non vorrei mai essere nei loro panni....

Gefällt mir
L☆
L☆
13. Mai 2021
Antwort an

Concordo con Pinchermax quando che ricorda che il vaccino è utile per le persone ad alto rischio... che è una buona soluzione per le fasce a rischio... ma soprattutto concordo sull'idea che magari si potrebbe pensare anche a donare le dosi che non sono servite per i suddetti gruppi a paesi che non hanno le possibilità economiche della Svizzera!! Ci sta!! Ci sta eccome!!

Inoltre anche il ragionamento che ci ha fatto sulle difese immunitarie ha decisamente senso!!

Tra l'altro condivido anch'io un po' la paura espressa da Boh (non ricordo se qui o su Tnews) sulle resistenze....

Per questi motivi attualmente sono reticente a mettermi in lista per il vaccino (ho quasi 42 anni ma conosco gente di 30…

Gefällt mir

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2021 di Ti-nius-freebloggers. Creato con Wix.com

bottom of page