Io sento il bisogno di esprimermi per quanto successo prima dell'inizio della partita Russia-Belgio.
I giocatori belgi si sono inginocchiati, come fanno ormai tutti in questo campionato europeo... quasi tutti.
I russi non lo hanno fatto.
Hanno emesso un comunicato ufficiale nel quale spiegano che rispettano il principio, ma in pratica non si prestano al trasporto emozionale collettivo, la questione dell'uccisione di George Floyd è una questione interna agli Stati Uniti.
a giorni c'è l'incontro fra Putin e Biden. Non è compito della squadra russa intromettersi in una questione che potrebbe rovinare l'esito dell'incontro, che di certo non sta dando buone aspettative...
Ma io dico: i russi sono stupidi? Oppure nonci tengono alla manifestazione??
cosa è successo durante la partita? Primo gol di Lukaku in fuorigioco di un metro... il VAR ha deciso di convalidarlo in seguito al tocco ininfluente del difensore russo.
Questo è il risultato: se non fate come diciamo, noi agiremo di conseguenza.
Scusate la polemica ma la questione è tanto evidente, quanto irritante.
La partita è stata senza storia la differenza fra le squadre era abissale.
Da notare che alcuni tifosi abbiano voluto dimostrare che le teste di ca**o esistono pure in Russia, con gli ululati razzisti.
https://www.ticinonews.ch/ticino/confine/strage-mottarone-la-tragedia-in-un-video-AB4322534
Ma vogliamo parlare anche di questa assurda mania di mostrare determinate immagini????
Ma per quale motivo??
Hanno rotto il cazzo (scusate) con notizie quasi orarie sullo stato di quel povero bambino.... e adesso cosa fanno?? Mostrano a tutto il mondo il video dell'incidente???? Il rispetto per lui, per sua zia che ha perso i genitori, un fratello (o una sorella), e un altro nipote; e che ora si deve occupare di lui con tutte le conseguenze che la vicenda avrà sulla sua vita??? Dov'è il rispetto??? Zero rispetto!!
Rispetto Zero per tutti i parenti che hanno perso qualcuno in quella tragedia!! Zero!!
È vergognoso!!
Manco fosse una ricostruzione (che per quanto dolorosa possa essere la vista, ma pur sempre…
Sono sportivi, rappresentano le proprie squadre o nazioni, ma sono soprattutto giovani uomini o donne, hanno visibilità e sanno di averla, se lo fanno con un sentimento di appartenenza, di rivendicazione, di difesa di un principio o solo per non dimenticare, perché no? Quale miglior momento di visibilità potrebbero trovare? Questi gesti sono sicuramente risultati da discussioni e confronti nel loro privato, non credo che sia arrivato qualcuno dall'esterno a dirgli cosa fare. Poi di sicuro alcune di queste prese di posizione non fanno l'unanimità di tutti gli spettatori ma della squadra, in questo caso, credo di si.
In generale non approvo nessuno di questi gesti. Vedo tanta ipocrisia
Grazie per i vostri commenti, che condivido al 100%, se trovo la foto vi mostro il mio punto di vista spiegato così bene che meglio non si potrebbe.
Non saprei. Lo sport ha sempre dato molto a tutte le cause. È il "settore" in cui la bravura va oltre il colore della pelle o le inclinazioni sessuali.
Non sono una fanatica di calcio ma le nazionali sono (secondo me) il più bell'esempio di multiculturalismo.
Sarò ingenua però il messaggio forte, quello che conta, lo si da dimostrando di poter essere una squadra "multicolore", non mettendosi in ginocchio.